Ufi Filters ha siglato un nuovo accordo con il Comitato Amministrativo del Parco Industriale high-tech di JiaXing XiuZhou, nella provincia di Zhejiang in Cina, per la costruzione di un nuovo stabilimento. L’evento si è svolto in videoconferenza in conformità alle recenti misure per il controllo della pandemia in Cina.

L’investimento, del valore di circa 25 milioni di euro, è volto allo sviluppo di un progetto per un nuovo stabilimento che produrrà sistemi di filtrazione avanzati e scambiatori di calore per tecnologia green, sviluppati appositamente per il settore dei veicoli alimentati con le nuove energie.

Ufi Filters: settimo stabilimento in Cina

L’area di riferimento è nella regione del Delta dello Yangtze, dedicata allo sviluppo industriale di tecnologie avanzate in convergenza con il comune di Shanghai, dove Ufi Filters ha già altri 4 siti industriali che impiegano oltre 1.600 dipendenti. Lo stabilimento sarà il settimo del Gruppo in territorio cinese.

Rinaldo Facchini, CEO del Gruppo Ufi Filters, commenta: “Siamo molto grati al Governo del Distretto di Zhejiang JiaXing XiuZhou per il supporto e lo sforzo proattivo; ci ha aiutati a raggiungere l’obiettivo di costruire il primo impianto di Tecnologie Green in Cina. Investire in Tecnologie Green è l’esemplificazione dei nostri valori e l’innovazione è sempre stata parte del nostro Dna”. 

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

MAN Engines rinnova la serie di motori a gas E32

MAN Engines rinnova la serie E32 introducendo un turbocompressore più robusto e soluzioni che migliorano efficienza, stabilità operativa e durata del V12 a gas. I nuovi modelli LE272 e LE282 saranno disponibili dal 2026.