Bucher Hydraulics e la sicurezza

L’industria delle macchine da costruzione e movimento terra è uno dei settori d’applicazione principali per le valvole di sicurezza Bucher Hydraulics. Esperienza, innovazione e fidelizzazione sono temi che accomunano la gamma di prodotti offerti da Bucher Hydraulics. La produzione spazia dalle valvole di sicurezza standard a quelle che in aggiunta offrono la rigenerazione dell’energia.

Bucher Hydraulics

Nel campo delle applicazioni mobili, il mercato globale richiede elevati livelli di sicurezza e funzionalità, senza rinunciare al design compatto. Che si tratti di gru mobili o di escavatori, le valvole di sicurezza giocano un ruolo chiave. Fidelizzazione fa rima con collaborazione. Bucher Hydraulics infatti implementa e personalizza i prodotti sulla base dei feedback dei clienti. Con l’introduzione di norme più severe sulle emissioni di scarico ciò ha portato alla strategia di integrare la rigenerazione energetica nelle valvole di sicurezza.

Rigenerazione energetica e ottimizzazione

La serie Cindy-Reg (dove “reg” sta per rigenerazione) esprime proprio tale filosofia di sviluppo. Il risparmio energetico che ne risulta, grazie all’efficientamento del circuito di sicurezza, è di circa il 25%. La valvola controlla il carico sull’intero intervallo di velocità, quindi la sua funzionalità si estende oltre quella della convenzionale valvola di rottura del tubo dell’escavatore.

La differenza principale rispetto alle serie precedenti è che non è necessaria alcuna fonte di energia aggiuntiva per ritrarre il cilindro. La rigenerazione intelligente consente l’immissione diretta di parte del flusso di olio nel lato opposto del cilindro. Colmato il volume, il flusso di olio in eccesso viene indirizzato al serbatoio senza contropressione significativa. La richiesta di flusso della pompa diminuisce, diventando quindi disponibile per altre funzioni.

Bucher Hydraulics

È anche possibile incorporare un precarico per stabilizzare il sistema in caso di oscillazioni. Oltre alle funzioni come un gruppo di controllo a perdita zero e una funzione di limitazione della pressione a funzionamento rapido e diretto, la valvola di sicurezza include una valvola di bilanciamento integrata per applicazioni in tandem. Nel complesso, la soluzione Cindy-Reg si dimostra vantaggiosa in termini di costi totali di proprietà.

Per tutte le applicazioni

La gamma di prodotti dell’azienda comprende cinque diversi tipi di valvole di sicurezza. Valvole base di rottura del tubo, e valvole di rottura del tubo di escavatori. Ma anche valvole anti-perdita di controllo del carico, controbilanciate a molla e del freno di marcia. Tutte le valvole di sicurezza Bucher Hydraulics sono adatte per l’installazione in sistemi di sicurezza conformi alla norma DIN EN ISO 13849-2.

In primo piano

Articoli correlati

Friwo amplia il suo portafoglio di prodotti per la mobilità elettrica

Friwo, produttore di caricabatterie e soluzioni di azionamento elettrico all’avanguardia dal punto di vista tecnico, sta ampliando il suo portafoglio di prodotti esistente nel campo dell’elettromobilità con l’avanzata unità di controllo motore MC1.5-55A-48V, che è stata sviluppata appositamente per ...