Vanzetti Engineering a Gastech 2025: tra i motivi, l’esposizione delle proprie pompe criogeniche
Vanzetti Engineering sarà protagonista a Gastech 2025, in Milano. L'azienda italiana esporrà al Padiglione 14 - stand M16 le proprie pompe criogeniche ad alta e bassa pressione per gas naturale liquefatto (Gnl) e gas industriali.

Vanzetti Engineering parteciperà a Gastech 2025, fiera internazionale dedicata a gas naturale, Gnl, idrogeno, tecnologie climatiche e intelligenza artificiale nel settore energetico, in programma a Milano dal 9 al 12 settembre. L’azienda italiana esporrà al Padiglione 14 – stand M16 le proprie pompe criogeniche ad alta e bassa pressione per Gnl e gas industriali.

La 53a edizione di Gastech, in programma a Milano, accoglierà 50.000 partecipanti da oltre 150 Paesi, 1.000 espositori e 1.000 relatori esperti. Il focus sarà principalmente uno: sostenere il ruolo del gas naturale nel fornire energia conveniente, affidabile e a basse emissioni di carbonio per soddisfare la crescente domanda globale. Presenti i principali professionisti del settore energetico a livello mondiale.
Vanzetti Engineering a Gastech, le dichiarazioni di Andrea Capuani
Andrea Capuani, Chief Commercial Officer di Vanzetti Engineering, ha commentato così la partecipazione dell’azienda italiana: “Per noi si tratta di un appuntamento irrinunciabile, considerando il ruolo fondamentale del Gnl nel percorso di transizione energetica a basse emissioni”.
Poi ancora: “Questa fiera ci offre l’opportunità di presentare la nostra visione tecnologica sul futuro dei sistemi criogenici con soluzioni avanzate di pompaggio pronte per le nuove sfide energetiche”.
Per Vanzetti Engineering, considerati gli interlocutori di sicuro presenti alla fiera, si tratta di una bella opportunità in ottica condivisione del proprio know-how nel campo del pompaggio criogenico. Gastech 2025 sarà soprattutto l’occasione per promuovere le pompe criogeniche progettate per soddisfare le esigenze di applicazioni per il trasferimento di gas naturale liquefatto nei terminali di piccola e media taglia. Tra queste il modello ARTIKA 300, in configurazione a 1 o 2 stadi, che può raggiungere i 270 m3/h di portata e l’ultimo modello ARTIKA 400, sviluppato con l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta in termini di portata e pressione in campo Gnl industriale.