C’è aria di novità in Walvoil: il Presidente e Ceo Fabio Marasi è stato nominato amministratore delegato di Interpump Group. L’azienda ha avuto inoltre il privilegio di ricevere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per festeggiare la festa dei lavoratori e di vedere nominati quattro dipendenti Maestri del Lavoro.

Il Ceo di Walvoil nominato amministratore delegato di Interpump Group

Fabio Marasi, Presidente e Ceo di Walvoil, è stato nominato amministratore con deleghe della capogruppo Interpump Group. La nomina è stata ufficializzata in occasione dell’Assemblea degli Azionisti, venerdì 28 aprile 2023. In quell’occasione, oltre all’approvazione del bilancio 2022, è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che ha confermato presidente Fulvio Montipò.

Fabio Marasi manterrà il proprio ruolo in Walvoil e proseguirà nell’attività quotidiana come in precedenza.

Mattarella celebra la festa dei lavoratori in Walvoil

Sabato 29 aprile 2023, Walvoil ha avuto l’onore ed il privilegio di ricevere la visita del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, a Reggio Emilia per celebrare il 1° Maggio, la festa del lavoro, e il Distretto della Meccatronica.

La visita si è svolta nella cornice dello stabilimento di Corte Tegge (Cavriago – RE), ora in fase di ampliamento del polo produttivo e di realizzazione del nuovo Innovation Center, che sarà la nuova sede della divisione Ricerca e Sviluppo. L’evento, organizzato da Unindustria Reggio Emilia, ha visto la partecipazione di oltre trecento persone tra autorità, istituzioni e imprenditori del settore metalmeccanico e meccatronico.

Il Presidente della Repubblica, dopo la visita all’azienda Landi Renzo, è arrivato presso Walvoil, dove ha incontrato il Presidente di Interpump Group, Cav. Fulvio Montipò e Fabio Marasi, Presidente e Ceo di Walvoil. Guidato dal Responsabile Operations Italia di Walvoil, Antonio Catellani, il Presidente ha visitato poi lo stabilimento, dove ha incontrato i dipendenti al lavoro e dove ha potuto ricevere un caloroso benvenuto.

I Maestri del Lavoro Walvoil

A corollario di un fine settimana straordinario per Walvoil, 1° Maggio è giunta la notizia che quattro dipendenti hanno ricevuto le Stelle al Merito del Lavoro, in occasione della Festa dei Lavoratori.

Si tratta di Ulderico Busani, Responsabile della divisione valvole dell’area R&D, da 36 anni in Walvoil, e Ivano Chiossi, Responsabile IT dell’azienda, da 33 anni in servizio presso l’azienda, entrambi impegnati nelle sedi di Reggio Emilia, e Gabriele Calzolari, Responsabile delle tecnologie industriali, in Walvoil da 39 anni e Paolo Giogoli, Responsabile Manutenzione, che operano presso la sede di Castel San Pietro Terme (BO).

La Stella al Merito è una speciale onorificenza assegnata da parte del Presidente della Repubblica a coloro, che si sono distinti nella propria carriera lavorativa per perizia, professionalità e impegno esemplari. La cerimonia si terrebbe, tradizionalmente, il 1° Maggio ma, quest’anno, in cui cade il centenario di questo importante premio, verrà celebrata a dicembre, con una speciale giornata dedicata.

In primo piano

Articoli correlati

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno a Vimercate

Simplifhy realizzerà un laboratorio a idrogeno presso la sede della Fondazione ITSGREEN di Vimercate. In particolare, il laboratorio includerà moduli all’avanguardia per la produzione di idrogeno, tecnologie AEM, celle a combustibile PEM, sistemi di compressione dell’idrogeno e soluzioni innovative ...

Kubota entra a far parte dell’Allianz Hydrogen Engine

Kubota ha aderito all’Allianz Hydrogen Engine, un’organizzazione che mette insieme le conoscenze dell’industria e della ricerca. Sappiamo che un concept di motore a idrogeno da 3,8 litri e 85 kW è già stato presentato pubblicamente da Kubota, suscitando un ampio interesse da parte del settore....