eima

Non solo motori nell’agenda di Dieselweb. Saim, che pure al momento ha fatto un passo indietro rispetto alla propulsione nautica (continua a gonfie vele, invece, la distribuzione dei Kubota tra le applicazioni industriali), ha ufficializzato la distribuzione dei correttori d’assetto Zipwake. Gli interceptor con profilo a V a montaggio centrale si propongono di ‘intercettare’ le esigenze di barche con due fuoribordo, con piedi poppieri o con asse elica ma con specchio di poppa con profilo a tunnel. La gamma si compone di 4 modelli, in grado di essere montati su scafi con angolazione della sezione poppiera (deadrise) compresa fra 11 e 24 gradi, utilizzabili sia per nuove installazioni che in retrofit.  Questi dispositivi intervengono sull’assetto  grazie ad un’installazione quasi a tutto baglio, assicurando un’efficienza ottimale della portata poiché è sufficiente che la lama sporga 30 millimetri dallo scafo.

In primo piano

Articoli correlati

Dumarey, le novità e la recente sinergia con NatPower

Il Gruppo Dumarey ha partecipato al Salone Nautico di Genova 2024 con una serie di innovazioni tecnologiche e nuove collaborazioni strategiche (in particolare, quella con NatPower)che rappresentano un significativo passo avanti nel settore marino e delle energie rinnovabili.

Rama Marine: termico e pure ibrido

Archiviato il Salone di Venezia, Rama Marine si è subito proiettata all’altra grande repubblica marinara, Genova. Probabilmente la sede più congeniale alla potenza di fuoco di John Deere Power Systems, che si appresta a scandire nei prossimi anni la marinizzazione dei più recenti motori industriali,...

Genevos e NatPower H insieme per la nautica a idrogeno

Genevos, un integratore leader di sistemi di alimentazione a celle a combustibile a idrogeno, ha firmato un accordo con NatPower H per sviluppare la prima rete globale su larga scala di stazioni di rifornimento di idrogeno verde per il settore marittimo.