Accelera by Cummins presenta il suo portafoglio completo di tecnologie a idrogeno alla Hannover Messe 2023 (17-21 aprile 2023). La gamma di tecnologie a idrogeno di Accelera fornisce soluzioni end-to-end per decarbonizzare vari settori attraverso la produzione, lo stoccaggio, il trasporto e l’utilizzo dell’idrogeno per applicazioni mobili e fisse, dai camion pesanti ai data center.

Hannover Messe è la prima grande fiera europea di Accelera come marchio a emissioni zero di Cummins dal nostro lancio l’8 marzo di quest’anno”, ha dichiarato Alison Trueblood, General Manager – Hydrogen and Fuel Cell Technologies di Accelera. “Il nostro team è orgoglioso di offrire un portafoglio diversificato di tecnologie e soluzioni a emissioni zero, supportate dalla rete di supporto globale di Cummins e da un secolo di comprovata esperienza del cliente. Insieme siamo in una nuova era di sostenibilità, lavorando per garantire un futuro pulito per le industrie che in precedenza erano considerate più difficili da decarbonizzare”.

In mostra ci sarà il motore a celle a combustibile di quarta generazione del segmento business, l’Fce150. Caratterizzato da densità di potenza, efficienza e durata migliorate, il motore funziona senza emissioni atmosferiche di gas serra o criteri. Di natura modulare e impilabile per generare una soluzione da 300 kW, le sue applicazioni includono autocarri pesanti e medi, autobus, ferrovie, attrezzature oof-highway e marine.

Siamo entusiasti di vedere la costante adozione di tecnologie e soluzioni a idrogeno nei Paesi europei, rendendola una regione leader nella crescita dell’economia globale dell’idrogeno”, ha affermato Piet Berens, amministratore delegato di Electrolyzers – Emea, presso Accelera. “L’infrastruttura dell’idrogeno è fondamentale per raggiungere gli obiettivi net-zero e stiamo continuando a scalare i nostri prodotti e soluzioni per l’idrogeno a livello globale per supportare il passaggio dei nostri clienti verso un futuro a emissioni zero”.

La vetrina di Accelera all’Hannover Messe riflette la sua crescente presenza in Europa, incluso il suo centro di produzione di sistemi di celle a combustibile a idrogeno recentemente aperto a Herten, in Germania, e il nuovo impianto di elettrolisi scalabile in gigawatt a Castilla-La Mancha, in Spagna, che aprirà alla fine di quest’anno.

Accelera ha una lunga storia di tecnologia avanzata e capacità ingegneristiche e innova in un ampio portafoglio di tecnologie per l’idrogeno rinnovabile leader di mercato. Ha fatto parte di molti dei “primate” mondiali di idrogeno, tra cui l’alimentazione del più grande elettrolizzatore Pem del mondo in funzione a 20 MW a Bécancour, in Canada; il primo impianto dimostrativo su scala megawatt al mondo per immagazzinare l’energia eolica nella rete del gas naturale a Windgas Falkenhagen, in Germania; la prima flotta di treni passeggeri alimentati al 100% a idrogeno nella Bassa Sassonia, in Germania; e la prima stazione di rifornimento di idrogeno al mondo per navi, automobili, camion e clienti industriali ad Anversa, in Belgio.

In primo piano

Articoli correlati

VM: nel 2024 ci sarà una “second life”?

Si intensificano i rumor attorno alla cessione di Vm, che dovrebbe avvenire nel 2024. Siamo in ritardo, rispetto alle previsioni della Regione Emilia Romagna, ma le voci rimangono e gli indizi portano nel Nord Italia

RES Italia fa il pieno con la CO2

RES Italia, Reliable Environmental Solutions, ha installato presso l'Agenzia Sardegna Ricerca un reattore per la conversione della CO2 presente nel biogas