Cummins ha annunciato il lancio di Accelera, un nuovo marchio per la sua business unit New Power. Accelera offre un portafoglio diversificato di soluzioni a emissioni zero per molti dei settori più vitali del mondo, consentendo ai clienti di accelerare la loro transizione verso un futuro sostenibile.

Il lancio di Accelera è un significativo passo avanti negli sforzi di Cummins per raggiungere la sua strategia Destination Zero, incentrata sull’evoluzione delle tecnologie Cummins per raggiungere emissioni zero in tutto il suo portafoglio di prodotti. La strategia Destinazione Zero di Cummins è radicata nella consapevolezza che sono necessarie più soluzioni per ottenere la decarbonizzazione a livello di settore attraverso le diverse applicazioni alimentate dall’azienda. Negli ultimi anni, Cummins ha investito più di 1,5 miliardi di dollari in ricerca e tecnologia, capitali e acquisizioni per costruire la leadership e le capacità tecnologiche di Accelera. Accelera è ora un leader globale nelle tecnologie a emissioni zero, fornendo oggi soluzioni elettriche a batteria e celle a combustibile per applicazioni commerciali e industriali con centinaia di elettrolizzatori che generano idrogeno in tutto il mondo.

Per raggiungere il nostro obiettivo di raggiungere emissioni nette zero entro il 2050 è necessario sfruttare l’intero portafoglio di attività”, ha affermato Jennifer Rumsey, presidente e amministratore delegato di Cummins. “Poiché abbiamo continuato a far progredire le soluzioni basate sui motori che alimentano le attività dei nostri clienti, abbiamo anche creato la più ampia combinazione di tecnologie a emissioni zero dedicate al settore dei veicoli commerciali come le soluzioni di propulsione elettriche a batteria e celle a combustibile e elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde. La costituzione di Accelera rafforza il nostro impegno a guidare le soluzioni a emissioni zero e mette in evidenza la nostra impareggiabile capacità di sfruttare la nostra profonda comprensione delle esigenze e delle applicazioni dei nostri clienti, l’esperienza tecnica e l’ampia rete di assistenza e supporto per accompagnare i nostri clienti durante la transizione energetica.”

Accelera sta sviluppando una gamma di soluzioni a emissioni zero, tra cui celle a combustibile a idrogeno, batterie, assali elettrici, sistemi di trazione ed elettrolizzatori, per alimentare in modo sostenibile una varietà di settori, dal trasporto commerciale alla produzione chimica. Sia fornitore che integratore di componenti, Accelera sta decarbonizzando applicazioni come autobus, camion, treni, attrezzature per l’edilizia, energia stazionaria e processi industriali ad alta intensità di carbonio.

Amy Davis, che guida la business unit New Power dal 2020, ricoprirà il ruolo di Presidente di Accelera. Davis ha ricoperto numerosi ruoli di leadership globale e aziendale durante i suoi oltre 25 anni con Cummins. Nel suo ruolo di presidente di Accelera, Davis continuerà a guidare l’innovazione e lo sviluppo commerciale delle tecnologie a emissioni zero leader di mercato e a supportare i clienti nel loro viaggio verso l’azzeramento netto.

Lo scopo di Accelera è semplice: garantire un futuro sostenibile per le industrie che fanno funzionare il mondo”, ha affermato Davis. “Il lancio di questo nuovo marchio porta ulteriore attenzione nella nostra attività e ci consente di stare al passo con il panorama in continua evoluzione delle emissioni zero. Sfruttando la profonda conoscenza di Cummins delle esigenze dei nostri clienti e delle richieste delle loro applicazioni, Accelera fornirà le principali tecnologie a emissioni zero necessarie per accelerare il passaggio a zero”.

Varennes Carbon Recycling sceglie Accelera di Cummins per produrre elettrolizzatore

Accelera by Cummins fornirà un sistema elettrolizzatore a membrana a scambio protonico da 90 megawatt per l’impianto di Varennes Carbon Recycling in Québec, Canada. Il progetto, che sarà il più grande progetto di elettrolisi che Cummins abbia annunciato fino ad oggi e un passo fondamentale nel progresso dell’economia basata sull’idrogeno verde del Nord America, contribuirà a trasformare i rifiuti non riciclabili in biocarburanti e prodotti chimici circolari.

Accelera di Cummins e Blue Bird per la produzione di 1000 scuolabus elettrici

Accelera e Blue Bird mirano ad alimentare una nuova flotta di 1.000 scuolabus elettrici negli Stati Uniti nei prossimi 12-18 mesi. La produzione degli scuolabus elettrici sarà più che raddoppiata. Con 1.000 nuovi scuolabus elettrici sulla strada, ogni anno verranno evitate 10.600 tonnellate di emissioni nocive di carbonio.

In primo piano

Articoli correlati

Nasce Reitech, la business unit di Reinova dedicata al digitale

Nell’ambiente di innovazione e crescita promosso da Reinova, nasce Reitech, la nuova business unit dedicata al mondo digitale. Le skills portate da Reitech soddisferanno le necessità dei nuovi mercati, dal campo del Software Development a quello della Cybersecurity, senza tralasciare l’intelligenza ...

TotalEnergies per lo sviluppo dell’e-NG

TotalEnergies e i suoi partner – Engie, Mitsubishi Corporation, Osaka Gas, Sempra Infrastructure, TES, Tokyo Gas e Toho Gas – stanno unendo le loro competenze e i loro sforzi per costituire la “e-NG Coalition”, il cui scopo è supportare lo sviluppo dell’e-NG in un modo affidabile, conveniente e sost...