AS Labruna, ormai protagonista indiscussa in campo motoristico sui mercati internazionali con le sue soluzioni per la propulsione diesel, ibride ed elettriche e con fuel cell ad idrogeno e metanolo, apre la stagione fieristica partecipando al Boot di Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio, la più grande vetrina europea per la nautica da diporto. 

Lo sviluppo tecnico e tecnologico delle motorizzazioni non può che mirare alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela dell’ecosistema mare. Noi lo facciamo garantendo prestazioni massime in termini di velocità, autonomia ed affidabilità ed i nostri risultati nelle competizioni internazionali lo confermano. Il nostro purpose è navigare verso un futuro pulito e cristallino come le acque dei nostri mari”, dichiara il Ceo Massimo Labruna.

Al Boot AS Labruna presenterà i generatori/range extender della serie PB con fuel cell a metanolo che aumentano l’autonomia delle propulsioni elettriche senza impattare sull’ambiente e i kit di elettrificazione ed ibridizzazione per chiunque voglia motorizzare la sua imbarcazione. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.