AS Labruna annuncia la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica 10. L’azienda, che ci ha abituato ad introdurre sul mercato continuamente innovazioni di prodotto e di processo, porta in fiera ancora grandi novità in chiave green, confermando il proprio impegno per la sostenibilità ambientale. 

AS Labruna presenta il kit ibrido parallelo HKP 25 per le aree marine protette (leggi qui riguardo al kit HK). Questo kit è composto da un motore/generatore elettrico da 25 kW accoppiato a un motore Fpt Industrial N40 170 stage V da 125 kW, alimentato con Hvo. Grazie alle sue modalità di funzionamento versatile – elettrico, booster, generatore e puro endotermico – il sistema HKP 25 offre una soluzione ecologica e efficiente per la navigazione marina. 

Tra le altre novità presentate al Nauta, spicca il motore AS Labruna H290 da 290 CV, con emissioni certificate RCD2 e la possibilità di essere alimentato ad Hvo, riducendo le emissioni di CO2 fino al 90%. 

L’azienda conferma anche il suo impegno verso la mobilità sostenibile con la presenza di fuoribordo elettrici e soluzioni innovative come le fuel cell ad idrogeno e metanolo. 

Inoltre, al Nauta sarà possibile ammirare la gamma FNM e il pluridecorato sistema ibrido BHS, dimostrando l’ampia offerta di soluzioni eco-compatibili proposte da AS Labruna. 

Con il sistema HKP 25, vogliamo promuovere il processo di transizione energetica anche nelle meravigliose insenature siciliane,” afferma Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna. “Questo sistema permetterà di navigare nelle aree marine protette con il completo rispetto dell’intero ecosistema marino.” 

In primo piano

Articoli correlati

Vanzetti Engineering, arriva la serie ESK-IMO

Vanzetti Engineering presenta le nuove pompe sommerse estraibili della serie ESK-IMO, che trovano applicazione negli Small Scale LNG Terminal e come Emergency pump o Cargo/Stripping pump in ambito navale. Le pompe ESK-IMO offrono il vantaggio di una agevole manutenzione senza necessità di svuotament...