Bukh, Marinediesel AB e il V8 GM

Bukh A/S, leader nella marinizzazione di unità per applicazioni commerciali, ha annunciato l’acquisizione della serie VGT di Marinediesel AB. Così facendo, rileva il processo produttivo del potente V8 Diesel su base GM. Nel prossimo futuro, sarà la fabbrica danese di Bukh a gestire produzione, vendite e supporto della linea.

Bukh

Il nuovo corso secondo il Ceo Søren Christiansen

«Le prestazioni e le capacità del GM Duramax sono un prodotto in cui vediamo un grande potenziale. È un motore prodotto in serie utilizzato in molte diverse applicazioni sia terrestri che marine», afferma il Ceo Søren Christiansen. «Bukh è orgogliosa di fornire solo il meglio ai nostri clienti. Aggiungendo questi motori alla nostra produzione, consolidiamo la crescita e il piano ingegneristico per il futuro che Bukh segue dal 2003, quando ho rilevato la società», prosegue Christiansen.

Questa acquisizione, vista come pietra miliare per la compagnia, ne rafforza la posizione. Rilevando tutte le attività di Marinediesel AB relative alla serie VGT di motori marini, Bukh ne assimila anche competenza e competitività. Ciò arricchisce il bagaglio maturato dal gruppo in 110 anni di esperienza nel settore. Il passaggio di consegna si è attivato con l’acquisizione stessa delle attività, siglata in data 16 aprile 2018. Da questa data Bukh si farà carico di richieste, supporto, vendite del motore e pezzi di ricambio. Ciò implica un periodo di transizione durante lo spostamento delle risorse che includerà le scorte articoli e la produzione. Søren Christiansen assicura che Bukh farà il possibile per accelerare questa fase.

 

«Per molti anni il nostro obiettivo è stato quello di garantire i migliori standard di sicurezza per la vita in mare. Il nostro obiettivo è mantenere la nostra posizione di leader sviluppando continuamente la nostra gamma di motori, sistemi di alimentazione e servizi per i nostri clienti e identificando nuove opportunità di business in modo da poter espandere il mercato totale a vantaggio reciproco», afferma Christiansen.

Bukh

Famiglia allargata

«Vediamo una crescente domanda di motori più grandi nel mercato marino commerciale e militare. La stessa tendenza si riscontra anche nel mercato Solas. In generale, più costruttori stanno optando per barche da lavoro polivalenti. L’uso dei motori Solas e dei sistemi di alimentazione Solas ne aumenta flessibilità e usabilità. Nel settore offshore, ad esempio, implementare la sicurezza delle barche multiuso significa poterle utilizzare per il salvataggio e per il trasporto di persone e materiali».

Oggi, la gamma dei motori VGT va da circa 224 a 373 chilowatt. Tuttavia, Bukh sta già pensando di lanciare una nuova versione più grande entro la fine dell’anno. In parallelo, proseguiranno gli aggiornamenti su tutta la gamma VGT.
«Bukh ha più di un secolo di esperienza nella progettazione di motori per applicazioni marine. Continuare a ricercare e sviluppare nuove tecnologie è nel nostro Dna aziendale», conclude Christiansen.

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...