Dumarey Flybrid ha annunciato l’acquisizione di Time Shift BV, produttore di sistemi innovativi di accumulo dell’energia a batteria. Entrambe le attività saranno ora commercializzate con il nome di Dumarey Green Power. 

Dumarey Flybrid si occupa di sistemi di accumulo e gestione dell’energia ad alta efficienza. Un elemento chiave del portafoglio esistente di Dumarey Flybrid è il Peak Power 200, un sistema di accumulo dell’energia a volano. Originariamente sviluppato per le gare di Formula 1, oggi il sistema è ampiamente utilizzato per risparmiare carburante e ridurre le emissioni su macchinari industriali dinamici come pompe e gru a torre

Time Shift BV è un produttore di sistemi innovativi di accumulo dell’energia a batteria (BESS – Battery energy storage systems) e riutilizza batterie rigenerate che sono già state utilizzate su autobus e camion elettrici. I PowerSkid e EnergySkid sono già disponibili in paesi di tutto il mondo. I BESS consentono agli utenti di ridurre le emissioni, fornendo energia verde silenziosa dove le forniture di rete possono essere assenti o limitate. Vengono inoltre utilizzati per rafforzare la rete elettrica principale e fornire servizi di trading energetico. 

La combinazione di accumulo a batteria e a volano crea un’offerta unica di gestione energetica grazie alla natura sinergica delle tecnologie. Mentre le batterie forniscono energia a lungo termine, i volani sono in grado di assorbire e reimmettere energia di picco in cicli estremamente brevi, consentendo ai clienti di affrontare anche i profili di potenza più impegnativi. Insieme, aumentano l’efficienza energetica e forniscono un accesso all’energia elettrica green affidabile e flessibile. Per sottolineare la creazione di questo potente portafoglio di prodotti, entrambe le attività (Dumarey Flybrid e Time Shift) saranno ora commercializzate con il nome di Dumarey Green Power. 

Tobias Knichel, Managing Director di Dumarey Green Power, ha commentato “Dalla loro introduzione, i nostri sistemi a volano hanno già risparmiato oltre 4 milioni di litri di carburante e quasi 10 milioni di chili di emissioni di CO2. Questa acquisizione ci aiuterà a fare ancora di più. L’aggiunta di prodotti a batteria ci consente di aiutare più clienti a decarbonizzare più applicazioni che consentono di ridurre ulteriormente le emissioni nocive. I prodotti e l’esperienza sviluppati da Time Shift riutilizzano batterie che altrimenti verrebbero scartate. Questo riduce drasticamente il carbonio incorporato e la necessità di estrarre minerali rari rendendoli una soluzione più green per i nostri clienti.” 

Guido Dumarey, Ceo e Fondatore del Gruppo Dumarey, ha sottolineato l’importanza strategica dell’acquisizione, affermando: “Il Gruppo Dumarey è impegnato a cogliere opportunità che si allineano con la nostra vision a lungo termine della sostenibilità. Incorporare batterie rigenerate nel nostro portafoglio prodotti non solo potenzia il nostro impegno nella decarbonizzazione industriale, ma rafforza anche il nostro impegno verso l’economia circolare. La combinazione dei due fornisce più energia verde ai nostri clienti e inoltre migliora la fattibilità delle batterie rigenerate. È veramente un circolo virtuoso.” 

Leggi anche: Da Punch a Dumarey: le aziende italiane completano il rebranding

In primo piano

Articoli correlati

Deutz inaugura una nuova linea di assemblaggio per motori da 4 a 8 litri

Deutz ha messo in funzione un’ulteriore linea di assemblaggio presso il suo sito di Colonia. La tecnologia di produzione aggiornata utilizzata per la linea di assemblaggio 6 consentirà di costruire grandi motori da 4-8 litri per le serie V4 e 7.8. Anche la produzione completa del motore a idrogeno D...
News

All’Academy di FPT Industrial

All'Academy di FPT Industrial, nella sede torinese, abbiamo assistito a un esempio di formazione teorica e pratica del training center
News

AS Labruna entra nel gruppo Élite, lanciato da Borsa Italiana

Con grande soddisfazione AS Labruna ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel gruppo Élite, la piattaforma internazionale di servizi integrati lanciata da Borsa Italiana, che supporta le aziende nell’implementazione di un modello di business efficace per affrontare i mercati globali.
News