GATE (Green & Advanced Transport Ecosystem), società di Iveco Group specializzata nel noleggio a medio e lungo termine di veicoli commerciali a zero emissioni e con un’offerta di servizi all inclusive, ha annunciato una partnership innovativa con Octopus Energy.

Octopus Energy è un entech company globale, nata nel 2016 con l’obiettivo di guidare la transizione verso un sistema energetico sostenibile e accessibile. Le sue operazioni si estendono su 18 Paesi e sull’intera catena del valore dell’energia.

Grazie all’energia “green” fornita da Octopus, i clienti GATE potranno ricaricare presso le proprie aziende i veicoli noleggiati, favorendo una mobilità ancora più sostenibile e senza pensieri.

La partnership, nata grazie all’impegno comune delle due aziende per la decarbonizzazione del trasporto stradale e la riduzione di emissioni di CO2, ha lo scopo di promuovere la sostenibilità ambientale nel settore della mobilità nell’intera catena di approvvigionamento.

“Siamo entusiasti della collaborazione con GATE. Questa partnership ci consente di promuovere concretamente la sostenibilità nel settore della mobilità – dichiara Giorgio Tomassetti, Ceo di Octopus Energy Italia. “Insieme, possiamo accelerare la transizione verso un trasporto più verde e sostenibile, mettendo concretamente a disposizione delle persone i vantaggi dell’elettrificazione”.

Sono lieto di annunciare la partnership con Octopus”, dichiara Roberto Mauro, Head of Energy & Partnership di GATE. “Grazie all’energia green di Octopus, GATE aggiunge un altro importante tassello nell’ecosistema dei servizi all-inclusive offerti ai propri clienti, confermando l’impegno verso una mobilità sempre più sostenibile”.

Leggi anche: Ricarica in 10 minuti? Tra poco potrebbe essere possibile

In primo piano

Articoli correlati

Scania fonda Erinion, un’azienda di soluzioni di ricarica

Scania annuncia oggi di aver fondato Erinion, una nuova società specializzata in soluzioni di ricarica private e semi-pubbliche. La mossa strategica vedrà l’installazione di 40.000 nuovi punti di ricarica presso le sedi dei clienti e rafforzerà l’offerta di e-mobility del Gruppo Scania nel futuro ec...