volvo-penta-d8-ips

Dopo l’anteprima australiana e il replay a Cannes, è venuto il momento del debutto americano per l’8 litri di Volvo Penta. All’International boat show di Fort Laudersdale, in programma dal 3 al 7 novembre, faranno la propria passerella sotto i riflettori anche le nuove unità Ips.

Il D8, un 7,7 litri in grado di raggiungere i 1.402 Nm alla taratura massima, è stato realizzato per accogliere la crescente domanda di motori nella fascia tra 550 e 600 cavalli, ed è disponibile anche per le applicazioni entrobordo. Le unità D8-Ips700 e D8-Ips800, d’altro canto, permettono di estendere i benefici dell’Ips a un range sempre più vasto di barche. Dall’introduzione del prodotto datata 2005, le unità Ips consegnate ai costruttori sono state oltre 20mila, installate su oltre 1.100 modelli differenti.

In primo piano

Articoli correlati

Bergen Engines annuncia l’aumento dell’offerta di idrogeno miscelato

Alcune settimane fa, Bergen Engines ha annunciato l’ultimo sviluppo nella sua gamma di motori a gas naturale, che ora ospita una miscela di idrogeno al 25% senza modifiche. Questo progresso segna un passo significativo verso soluzioni energetiche più ecologiche e sostenibili per applicazioni terrest...