Al Cannes Yachting Festival 2022, Man Engines ha presentato per la prima volta la sua nuova serie di motori Man V12X con una cilindrata di 30 litri per yacht. La qualità del design di questo motore è stata ora valutata da una giuria internazionale e premiata con il “Red Dot Award: Product Design”.

Vorremmo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti e siamo molto lieti del premio. Del resto, la cura che riponiamo nella progettazione strutturale e nell’interpretazione delle prestazioni dei nostri motori si riflette anche nel design. Abbiamo costantemente continuato la nostra tradizione di rendere affascinante la tecnologia affascinante con il Man V12X”, afferma Bernd Huneke, responsabile del design Marine Man Engines.

La caratteristica di design più distintiva del Man V12X è la copertura del motore in X-design, che esprime la prossima generazione di motori per yacht Man. Allo stesso tempo, con il V12X, il linguaggio del design dei motori marini Man è stato ulteriormente sviluppato in modo coerente. Sulla base di un concept del partner di progettazione Hyve, è stato creato il design distintivo della copertura a forma di X. Ciò modella chiaramente l’aspetto del motore sia di lato che dall’alto, ma allo stesso tempo consente viste affascinanti della tecnologia del motore a un esame più attento.

Nonostante l’aspetto distintivo del V12X, il nuovo motore V12 con una cilindrata di 30 litri si inserisce perfettamente nel design dei motori marini Man consolidati a sei, otto e dodici cilindri. Man Engines ha sviluppato il V12X con una cilindrata maggiore non solo per offrire un aumento delle prestazioni per le applicazioni esistenti, ma anche per offrire ai propri clienti un sistema di propulsione per yacht e super yacht più grandi.

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...