Più volte, nella situazione di drammatica emergenza che l’Italia (ma non solo l’Italia) sta vivendo, la categoria degli autotrasportatori viene citata come esempio di dedizione e spirito di servizio. Un servizio impossibile da fermare se si vuole garantire l’approvvigionamento – quantomeno – di derrate alimentari, generi di prima necessità e farmaci alle città e ai paesi dello Stivale.

Proprio pensando agli autotrasportatori, dunque, evenT, la nuova realtà dedicata agli eventi e alla formazione per il mondo del Trasporto nata dall’esperienza di TForma, Trasportare Oggi in Europa, Vado e Torno Edizioni e Vado E Torno Eventi, ha deciso di promuovere la campagna #IOSTOCOLTRASPORTO. Qui sotto il video realizzato per l’occasione.

Un hashtag per gli autotrasportatori in prima linea

#IOSTOCOLTRASPORTO è un hashtag per ringraziare il lavoro straordinario delle migliaia di autotrasportatori che tutti i giorni combattono in prima linea per il benessere della nostra società; un hashtag per unire tutte le maestranze del settore nella battaglia comune, quella di un popolo intero, contro il coronavirus; un hashtag che sappia infondere speranza, in un momento difficilissimo che richiede lucidità e coesione da parte di ognuno di noi.

I VINCITORI DEL SUSTAINABLE TRUCK OF THE YEAR 2020

#IOSTOCOLTRASPORTO, la campagna che unisce le forze del settore

autotrasportatori

 

La campagna #IOSTOCOLTRASPORTO è stata realizzata in collaborazione con i maggiori produttori di mezzi pesanti europei: DAF, Ford Trucks, IVECO, Mercedes-Benz Trucks, Renault Trucks, Scania e Volvo Trucks, che hanno voluto diffondere, dalla viva voce dei loro manager, un messaggio di speranza e incoraggiamento attraverso la condivisione di contributi video.

LA PRESENTAZIONE DELL’E-TRUCK NIKOLA TRE

Dopo la gratitudine espressa dalla ministra Paola De Micheli, dalle maggiori associazioni di categoria e dalle aziende di trasporti, sono state tante anche le parole di encomio che sono arrivate dalle maggiori case produttrici di trucks.

In primo piano

Articoli correlati

I primi 50 anni di Scania in Italia

La sua storia in Italia inizia negli anni Settanta quando Armando Rangoni, riconoscendo nel marchio Scania un grande valore, fonda la società indipendente “Italscandia Autocarri S.p.A.”, ottenendo il mandato per l’importazione dei prodotti della Casa svedese.