Dal 1° luglio, Iveco Group avrà un nuovo Ceo. Gerrit Marx, in carica dal 2021 e primo Ceo dalla nascita dello spin-off stradale del Gruppo, lascia per approdare in CNH. Al suo posto arriva Olof Persson, già a capo dell’Independent Board di Iveco Group e con esperienze, tra l’altro, in ABB e in Volvo Group nel suo passato professionale. Secondo la nota stampa ufficiale, Persson ha avuto un ruolo di primo piano nella definizione del piano industriale presentato non più di un mese fa nel corso del Capital Markets Day.

Il cambio di Ceo in Iveco Group: le dichiarazioni ufficiali

In qualità di membro del Consiglio di Amministrazione sono rimasto molto colpito dall’intero team di Iveco Group, che ha aperto l’azienda alle opportunità dell’era digitale e alla transizione verso tecnologie di propulsione alternative. Non potrei essere più lieto di avere l’opportunità di assumere il ruolo di Ceo, assicurando che manteniamo la nostra attenzione al servizio di tutti i nostri stakeholder e che applichiamo il meglio delle nostre numerose e crescenti capacità”, ha commentato Olof Persson.

Olof non è solo un apprezzato membro del nostro Consiglio di Amministrazione, ma è stato anche uno stretto mentore per me e per il team senior di Iveco Group. La sua vasta esperienza di leadership esecutiva, la sua profonda conoscenza del settore e la sua comprensione del nostro Gruppo garantiranno un forte impulso ai piani che abbiamo recentemente presentato. Sono profondamente orgoglioso dei risultati ottenuti dai miei colleghi di Iveco Group in questi anni importanti ed entusiasmanti dalla nostra quotazione e non ho dubbi che sotto la guida di Olof la nostra grande azienda continuerà a crescere”, ha aggiunto Gerrit Marx.

A nome di tutti i dipendenti di Iveco Group vorrei ringraziare Gerrit per la sua leadership energica e di successo negli ultimi due anni e mezzo e augurargli ogni successo nel suo nuovo ruolo. Siamo davvero fortunati che Olof, con la sua vasta esperienza nel settore, si avvicini al ruolo di Ceo e garantisca la continuità nell’esecuzione dei piani che abbiamo presentato a marzo”, ha dichiarato Suzanne Heywood, Presidente di Iveco Group.

In primo piano

Articoli correlati

All’Academy di FPT Industrial

All'Academy di FPT Industrial, nella sede torinese, abbiamo assistito a un esempio di formazione teorica e pratica del training center
News

AS Labruna entra nel gruppo Élite, lanciato da Borsa Italiana

Con grande soddisfazione AS Labruna ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel gruppo Élite, la piattaforma internazionale di servizi integrati lanciata da Borsa Italiana, che supporta le aziende nell’implementazione di un modello di business efficace per affrontare i mercati globali.
News