Tecnologia modulare con motore elettrico, cambio e inverter, il modulo di azionamento integrato (iDM) di BorgWarner è stato selezionato da Hyundai Motor Group per il suo sistema elettrico di potenza, che sarà utilizzato nella prossima produzione di veicoli elettrici Asegment, prevista per la metà del 2023. Con il suo motore elettrico, il cambio e l’elettronica di potenza integrata, il nuovo iDM di BorgWarner supporta le case automobilistiche globali nella loro missione di produrre veicoli più puliti ed efficienti.

Tra BorgWarner e Hyundai Motor un’amicizia di quasi vent’anni

«Abbiamo beneficiato di quasi due decenni di collaborazione con Hyundai Motor Group e non potremmo essere più entusiasti di questo prossimo passo – lavorare insieme al nostro primo progetto di elettrificazione», ha detto Stefan Demmerle di BorgWarner PowerDrive Systems. «Sono particolarmente entusiasta del fatto che questo è il primo prodotto iDM che combina i portafogli di BorgWarner e l’eredità Delphi Technologies dopo l’acquisizione, raccogliendo i benefici delle due organizzazioni». Progettato, sviluppato e prodotto dall’azienda come sistema ad alte prestazioni, l’iDM146 di BorgWarner funziona a 400V e ha una potenza di picco di 135 kW. L’avanzata tecnologia di trasmissione offre un funzionamento fluido e silenzioso, e il motore elettrico utilizza la tecnologia High Voltage Hairpin dalle alte prestazioni. Il peso e lo spazio complessivo del sistema di trasmissione sono ridotti integrando il cambio, un inverter al silicio da 400V e il motore con un diametro esterno dello statore compatto di 146 mm. L’iDM146 offre anche un design scalabile e modulare dell’inverter, rendendolo facilmente personalizzabile alle esigenze del cliente.

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

MAN Engines rinnova la serie di motori a gas E32

MAN Engines rinnova la serie E32 introducendo un turbocompressore più robusto e soluzioni che migliorano efficienza, stabilità operativa e durata del V12 a gas. I nuovi modelli LE272 e LE282 saranno disponibili dal 2026.