QS Seamaster presenterà il suo ultimo modello di elica di manovra all’imminente Salone Internazionale di Sanctuary Cove (Australia), la più importante esposizione nautica dell’emisfero sud per accessori ed equipaggiamento tecnologici, barche a vela e a motore, in programma dal 25 al 28 maggio. La linea QS Seamaster sarà in esposizione allo stand di Stella Marine, distributore ufficiale QS Seamaster per l’Australia e la Nuova Zelanda. 

L’elica di manovra elettrica QS 30-110, che sarà presentata in anteprima mondiale in Australia, completa la gamma delle eliche elettriche CC che comprende numerosi modelli fino alla più grande QS 300-300.

Alimentata da avanzati motori ad alta efficienza, l’elica QS 30-110 ad elica singola ha una spinta di 30 Kgf, diametro interno del tunnel di 110 mm, potenza di 1,3 kW, tensione 12 V ed è adatta per imbarcazioni da 5 a 8 metri. Come tutti i modelli della gamma QS è a comando On/Off o proporzionale. I modelli On/Off possono essere trasformati successivamente in proporzionali sia in versione analogica, sia in versione digitale con protocollo CanBus. 

La gamma QS Seamaster, interamente made in Italy, è una linea completa di eliche di manovra e comprende cinque tipologie: elettriche DC, AC trifase, brushless DC-AC, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, On/Off e proporzionali (solo proporzionali per le brushless DC-AC ed utilizza le più avanzate tecnologie ed i materiali già collaudati.

Tutti i modelli sono costruiti con componenti ad alta resistenza che garantiscono massime prestazioni ed efficienza di ciascun motore. Il piede in bronzo è progettato con un profilo idrodinamico capace di ridurre al minimo le turbolenze, massimizzare l’efficienza e ridurre i rumori. Le eliche sono progettate per garantire prestazioni ed efficienza superiori da parte di ciascun motore. 

Un sistema di controllo dotato di un microprocessore interviene preventivamente in caso di surriscaldamento del motore, senza interrompere improvvisamente l’uso del thruster, per garantire comunque il suo utilizzo. La protezione anodica in alluminio del gruppo è facilmente sostituibile, mentre il giunto elastico parastrappi dal design esclusivo lo preserva da shock meccanici.

QS Seamaster offre una serie esclusiva di pannelli di comando: On/Off analogici a sfioramento o con joystick, proporzionali analogici per installazioni stand alone e proporzionali digitali per installazioni con più stazioni, anche integrabili con terze parti, concepiti e testati per resistere alle più svariate condizioni ambientali e climatiche.

In primo piano

Articoli correlati

Rama Marine al Salone Nautico di Venezia

Rama Marine, business unit dedicata al settore marino di Rama Motori, porterà al Salone Nautico di Venezia tutti i brand di cui è rappresentante: John Deere, Lombardini Marine by Kohler e OXE Marine. Motori marini, entrobordo e fuoribordo, con soluzioni customizzate e progettate su misura.

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.