Dopo il debutto nel 2018, l’edizione di quest’anno di Intermat ha visto per la seconda volta la presenza di Wolf all’evento, e ciò evidenzia l’impegno dell’azienda a rafforzare la propria posizione nel segmento dei veicoli pesanti per fuoristrada.

Le vendite di prodotti per macchinari pesanti rappresentano già il 20% del volume complessivo di Wolf, con l’aspirazione di raddoppiarne il peso. Ecco perché abbiamo sviluppato una roadmap per il 2026”, spiega Elvic Mottelay, Global Heavy Duty Sales Manager. “La nostra visione strategica si basa su tre pilastri: una gamma chiara di oli motore per impieghi pesanti, un team dedicato per i macchinari pesanti, e servizi proattivi per anticipare e supportare le sfide dei nostri clienti”.

Innoviamo costantemente in termini di prodotti e servizi”, aggiunge Giorgio Guerra, Global Heavy Duty Marketing Manager. Fedele a questa affermazione, “Wolf presenta un’offerta a 360 gradi che riflette il mercato dinamico in cui opera la nostra azienda”.

Le innovazioni sono guidate da due principali richieste dei clienti. Da un lato, i clienti cercano di ridurre al minimo i costi operativi e massimizzare i propri investimenti. Ciò si traduce in un focus sul miglioramento della produttività e delle prestazioni dei macchinari. Dall’altro lato, mirano ad abbassare le emissioni di CO2, e questo sottolinea la crescente importanza di ridurre l’impatto ambientale nelle attività con veicoli pesanti fuoristrada.

Obiettivo: semplificare la manutenzione

Nella sua gamma di prodotti, Wolf include prodotti mirati e versatili approvati da importanti produttori di apparecchiature originali (Oem). Mentre i prodotti mirati soddisfano le esigenze specifiche dei costruttori e dei gestori di flotte multimarca, i prodotti versatili si adattano a tutti i marchi presenti sul mercato. Entrambi facilitano la manutenzione e riducono i tempi di fermo, un vantaggio significativo per macchine pesanti come pale gommate o bulldozer.

Wolf Cors (Complete Off-Road Solution)

Un esempio versatile con un impatto ambientale ridotto, presentato in anteprima a Intermat: Wolf Cors, abbreviazione di “Complete Off-Road Solution”.Su misura per i professionisti dell’edilizia, questo concetto riduce al minimo il numero di oli necessari per la manutenzione delle macchine e copre il 90% delle esigenze con soli 5 prodotti, quando ciò è fattibile”, spiega Elvic Mottelay. 

Lo sviluppo dei servizi di Wolf va di pari passo con lo sviluppo dei prodotti, come indicato dall’imminente lancio di un nuovo servizio. Giorgio Guerra: “A Intermat debuttiamo con l’analisi degli oli usati in collaborazione con Polaris Laboratories; la disponibilità effettiva del servizio è prevista prima dell’estate. Questa analisi consente la manutenzione predittiva, anticipando potenziali guasti e prevenendo i tempi di fermo dei veicoli, e prolungando così la vita dei macchinari”.

In primo piano

Articoli correlati

Da Intec arriva la power station portatile

Intec I-BOX PB-58 è una stazione di energia elettrica che può essere utilizzata durante le soste e il fermo macchina, quando non si ha accesso a un’alimentazione elettrica tradizionale, per alimentare i propri dispositivi.