Si chiama X47 Express Cruiser l’Official VIP Cruiser presentata da Yanmar per l’America’s Cup. La presentazione si è tenuta al boot di Duesseldorf, qualche giorno fa, dove Yotaro Tsuchiya, responsabile dell’Ufficio Design Strategy di Yanmar, si è unito a Mirko Groeschner, Direttore Commerciale del Challenger of Record 36 srl, l’organizzazione responsabile degli eventi dell’America’s Cup World Series in Sardegna e ad Auckland e delle Prada Cup Challenger Selection Series.

Yanmar vanta una lunga collaborazione con l’America’s Cup ed è ampiamente riconosciuta per il suo sostegno al mondo della vela.

X47 Express Cruiser
Modellino dell’X47 Express Cruiser

L’ammiraglia X47 Express Cruiser

Il tanto atteso VIP Cruiser, progettato per garantire il massimo comfort e le massime prestazioni ai VIP che seguiranno le regate durante le prossime America’s Cup World Series, sarà equipaggiato con i motori Yanmar ad alte prestazioni progettati da Ken Okuyama.

I NUOVI MOTORI YANMAR PRESENTATI AL BOOT

«Yanmar è un partner orgoglioso della 36ma America’s Cup presentata da Prada», ha dichiarato Yanmar Yotaro Tsuchiya. «Attraverso il nostro supporto come Official Marine Partner e con la nostra nave ammiraglia Express Cruiser, l’X47, Yanmar è pronta a contribuire al successo dell’America’s Cup, e cerca di condividere il più possibile l’emozione e l’emozione del mare».

IL ROMBO DEI MOTORI YANMAR NEI MARI FRANCESI

Al boot il più antico trofeo sportivo al mondo

Il media event che ha fatto seguito alla presentazione dell’X47 a Duesseldorf ha visto anche la prima apparizione in assoluto, alla fiera tedesca, del più antico trofeo sportivo del mondo, l’America’s Cup – per gentile concessione dei suoi attuali detentori Emirates Team New Zealand – e una tavola rotonda incentrata sulla 36ma edizione dell’America’s Cup.

X47 Express Cruiser
Il trofeo sportivo più antico al mondo, l’America’s Cup

In primo piano

Articoli correlati

Vanzetti Engineering, arriva la serie ESK-IMO

Vanzetti Engineering presenta le nuove pompe sommerse estraibili della serie ESK-IMO, che trovano applicazione negli Small Scale LNG Terminal e come Emergency pump o Cargo/Stripping pump in ambito navale. Le pompe ESK-IMO offrono il vantaggio di una agevole manutenzione senza necessità di svuotament...

AS Labruna al Nauta di Catania

AS Labruna annuncia la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica 10. L’azienda qui presenta il kit ibrido parallelo HKP 25 per le aree marine protette e il motore AS Labruna H290 da 290 CV, con emissioni certificate RCD2 e la possibilità di essere ali...