Briggs & Stratton alza la voce nella peraltro chiassosa piazza del mercato elettrico. Le competenze ci sono, le applicazioni di riferimento lo impongono, essendo le più esposte all’assalto del ‘genio’ dell’elettrificazione. Per esempio, vi dice nulla iSi InStart?

Briggs & Stratton elettrico

Briggs & Stratton elettrico. Anche insieme ad Argo

Prima che si scatenasse la tormenta Covid, Briggs & Stratton si era prodigata per enfatizzare il rinnovo della gamma e l’avvento delle batterie. Un’epifania proprio a Milwaukee, fatto quasi unico nella geografia produttiva dell’accumulo, generalmente a firma cinese. A seguire trovate le parole di Briggs & Stratton in merito alle batterie Vanguard per il robot autonomo per ambienti estremi J8, a marchio Argo, presentato davanti ai principali Oem di applicazioni industriali e ad altri partecipanti alla Nrmm 2021. Di cosa stiamo parlando? Del terzo Forum annuale di ibridazione ed elettrificazione Nrmm (dall’acronimo inglese che identifica le applicazioni mobili per agricoltura, cantieristica e infrastrutture: Non-Road Mobile Machinery), che si è svolta, rigorosamente in remoto, il 15 e 16 febbraio. Oltre 100 delegati hanno condiviso gli sviluppi e le strategie di elettrificazione delle rispettive aziende, tra cui Ladislav Poledna, responsabile dell’introduzione delle batterie commerciali agli ioni di litio Vanguard in Europa, che ha illustrato l’esperienza di Briggs & Stratton nell’elettrificazione e la citata applicazione di Argo.

La soluzione applicata al robot di Argo fornisce una potenza scalabile da 5 a 20 kWh, un elemento cruciale per la gestione dello spazio limitato dell’unità di guida autonoma Argo J8. Resistente alla polvere, allo sporco e all’acqua, il pacco batterie può sopportare le vibrazioni e l’impatto dei terreni più difficili. Piuttosto che essere riciclata e sostituita (standard nell’industria di oggi), la batteria a lunga durata può essere revisionata e riparata. Gli strumenti diagnostici integrati supportano le esigenze globali di manutenzione. Il pacchetto include le batterie agli ioni di litio da 48 volt Vanguard, il sistema di gestione della batteria e il caricabatterie. «Questi componenti lavorano insieme senza soluzione di continuità per creare una soluzione di alimentazione completamente integrata», afferma Paul Bramhall, Direttore Marketing Emea – Engines & Power. «Offre potenza, prestazioni e flessibilità superiori».

Guillaume Baronnet a capo delle vendite in Francia e Benelux

In conclusione, un aggiornamento dalla catenine europea del commerciale di Briggs & Stratton. Guillaume Baronnet è stato nominato responsabile delle vendite di motori e batterie nell’area francofona, Francia e Benelux, sia per quanto riguarda le applicazioni commerciali che consumer. Prima di entrare in Briggs & Stratton, Baronnet ha lavorato come Project & Engineering Manager da Pellenc, Business Development Manager per Deutz e ha ricoperto funzioni di post-vendita e assistenza per Caterpillar. L’esperienza in ambito motoristico, quindi , non manca. Baronnet riferirà a Patrick Limberg, Direttore Vendite – Motori Commerciali Emea.

In primo piano

Articoli correlati

Intermat 2024, Cummins svela il motore X15 Off-Highway

Come annunciato pochi giorni fa, Cummins ha lanciato un nuovo motore diesel da 15 litri per il mercato Off Highway all’Intermat 2024, che si apre oggi a Parigi. Questo nuovo prodotto sarà esposto insieme a un’ampia gamma di tecnologie off-highway