Cummins ha annunciato che Amy Davis assumerà la guida dei segmenti aziendali Accelera e Components, ricoprendo il ruolo di vicepresidente e presidente di Accelera e Components, a partire dal 1° novembre.

Sono entusiasta di avere Amy alla guida dei segmenti di business Components e Accelera”, ha affermato Jennifer Rumsey, presidente e Ceo di Cummins. “Quando abbiamo lanciato la nostra strategia Destination Zero nel 2022, abbiamo sottolineato che vinceremo con le conoscenze e le capacità di cui disponiamo come operatore storico, bilanciandole con l’agilità di una startup. Unificati sotto un unico leader, Accelera e Components continueranno a operare come segmenti indipendenti, ma riuniremo due team di direttori generali esperti e capaci per continuare a guidarli. Amy ha le competenze e l’esperienza per continuare lo slancio e la crescita di entrambe le aziende, e ho fiducia nel futuro di entrambe sotto la sua guida”.

Le attività di Accelera e Components sfrutteranno la forza derivante dalla posizione di Cummins, garantendo al tempo stesso che le aziende colgano le opportunità di crescita, migliorino le prestazioni e trasformino i loro portafogli nel corso della transizione energetica. Insieme, l’azienda può sfruttare le relazioni con i clienti e le opportunità di partnership durante la transizione energetica, sbloccando al tempo stesso le capacità e le tecnologie esistenti nei due portafogli di business.

Davis è alla guida dell’attività di Accelera dal 2020 e vanta una solida esperienza nella crescita e nell’evoluzione delle attività che guida, appoggiandosi alle competenze esistenti e investendo nella crescita e nello sviluppo della sua forza lavoro. In Accelera, Davis ha guidato l’acquisizione e l’integrazione di diverse aziende chiave, aumentando i ricavi annuali di oltre il 400% e decuplicando il portafoglio ordini di elettrolizzatori. Davis ha molta familiarità con il settore dei componenti, avendo ricoperto il ruolo di vicepresidente del settore Cummins Filtration prima del suo ruolo attuale, dove ha ottenuto ricavi e profitti record.

Amy Davis è entrata in Cummins nel 1994 e ha ricoperto numerosi ruoli. Prima del suo ruolo nel settore della filtrazione, è stata presidente del distributore Cummins Northeast, dove ha supervisionato ricavi significativi e aumenti dei profitti. Ha ricoperto anche altri ruoli presso Cummins, tra cui Direttore generale del settore autobus europeo; Comunicazioni di Marketing per il segmento Motori; leader nella strategia di mercato, nella pianificazione e nell’eccellenza del supporto clienti nei mercati globali dei motori; e direttore esecutivo del settore autocarri e autobus medi.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Aramco completa l’acquisizione della quota di Horse Powertrain

Dopo la firma degli accordi definitivi a giugno, Aramco ha completato l’acquisizione di una quota azionaria del 10% in Horse Powertrain. Renault Group e Geely mantengono ciascuna una quota azionaria del 45%. Si prevede che l’investimento di Aramco accelererà gli sforzi di Horse Powertrain nello svil...
News