Doosan, durante lo scorso MEE, ha rivelato nuovi dettagli sulla serie DX

In occasione del MEE 2019 a Dubai,Doosan era presente e ha presentato i pionieri della serie DX di G-drive a controllo elettronico. Iniezione Bosch, Doc, Dpf e Scr per le versioni ad emissione altamente regolata, da ottobre saranno disponibili in due modelli. Il DX12 è un motore a 6 cilindri in linea, 11,1 litri, 414 kW a 1.500 giri/min, 448 kW a 1.800 giri/min, mentre il DX22 è un motore a V da 12,9 litri a 12 cilindri, con 875 kW a 1.500 giri/min, 995 kW a 1.800 giri/min. Erano inoltre esposti i compatti della famiglia G2 Stage V (D18, D24 e D34).

I motori sono commutabili e dotati della tecnologia Common Rail

Come tutti gli altri modelli della famiglia Doosan, i nuovi arrivati ​​saranno anche commutabili, cioè con la possibilità di selezionare la frequenza di 50 Hz o 60 Hz direttamente dalla centralina. La grande novità è l’implementazione della tecnologia Common Rail, che introduce l’iniezione elettronica nella gamma Doosan per i motori per generatori.

doosan serie dx

La nuova serie di versioni elettroniche G-Drive rappresenta solo l’inizio di un’evoluzione tecnologica che porterà all’introduzione di altri nuovi modelli entro il 2020. Nel frattempo, DX12 e DX22 saranno disponibili per ordini già a partire da ottobre di quest’anno.

MEE DUBAI 2019. IL BILANCIO

In primo piano

Articoli correlati

Nasce UFICore, il filtro aria motore di nuova generazione

UFI ha annunciato la disponibilità per l’aftermarket di UFICore, una gamma di filtri aria motore ad alta tecnologia destinati ad applicazioni heavy duty. La nuova linea comprende attualmente a catalogo 11 codici, per circa 500 applicazioni, ma l'azienda prevede un ampliamento nel corso del tempo.

Donaldo vs il mondo di POWERTRAIN

Al bauma 2025 si è avvertita l'eco di Donaldo Trump. Si è anche percepito il cambio di marcia rispetto dal 2022: da "electric only" a "tutti gli alternativi"
News