All’evento Cnh Industrial Tech Day, tenutosi a Phoenix (Arizona, USA) il 7 e 8 dicembre 2022, New Holland Agriculture ha presentato il nuovo prototipo di trattore di pre-produzione T7 Methane Power Lng (Liquified Natural Gas), il primo trattore a Gnl al mondo alimentato dal motore N67 NG di Fpt Industrial, che segna un altro passo nel percorso di decarbonizzazione di Fpt Industrial per l’agricoltura.

Il T7 Methane Power Lng è stato sviluppato per offrire un’alternativa economica ed ecologica agli agricoltori attenti all’ambiente alla ricerca di trattori ad alta potenza che offrano prestazioni eccellenti, emissioni ridotte e costi operativi ridotti. Inoltre, poiché il gas naturale liquefatto consente una maggiore densità di stoccaggio rispetto al gas naturale compresso, aumenta il tempo di funzionamento senza la necessità di serbatoi aggiuntivi, garantendo la sostenibilità complessiva dell’azienda agricola.

Il trattore New Holland T7 Methane Power Lng racchiude tutta l’esperienza e la competenza di Fpt Industrial, il principale produttore mondiale di motori a basso impatto ambientale e abilitatore di un altro passo cruciale verso la decarbonizzazione in agricoltura. Con oltre 20 anni di esperienza e più di 70.000 unità vendute in tutto il mondo, Fpt Industrial è leader nell’introduzione della tecnologia a gas naturale nelle applicazioni del segmento off-road, con soluzioni di motore personalizzate per l’installazione su macchine agricole.

Fpt Industrial N67 Natural Gas 

Il cuore sia del “Sustainable Tractor of the Year 2022” – il New Holland T6.180 Methane Power – sia del primo trattore a Gnl al mondo – il New Holland T7 Methane Power LNG – è l’N67 Natural Gas è la soluzione definitiva per l’energia pulita in particolare progettato per trattori da campo aperto.

Fornendo le stesse prestazioni del suo equivalente diesel in termini di potenza, coppia, durata e intervalli di manutenzione, l’N67 NG garantisce una guidabilità simile a quella del diesel per un’esperienza del cliente invariata, riducendo al contempo l’impronta di carbonio delle operazioni agricole.

Il motore N67 NG che alimenta il New Holland T7 Methane Power LNG può funzionare con biometano liquefatto proveniente da letame e liquami di allevamento, consentendo un funzionamento a emissioni di carbonio negative e consentendo ecosistemi circolari in agricoltura.

In primo piano

Articoli correlati

Intermat 2024, Cummins svela il motore X15 Off-Highway

Come annunciato pochi giorni fa, Cummins ha lanciato un nuovo motore diesel da 15 litri per il mercato Off Highway all’Intermat 2024, che si apre oggi a Parigi. Questo nuovo prodotto sarà esposto insieme a un’ampia gamma di tecnologie off-highway