Ultimi articoli

Confronto 5 litri industriali: gioca il settebello

È infatti salito a sette il numero di partecipanti alla disfida dei 5 litri. L’ultimo ingresso è il 4 cilindri della famiglia HD Hyundai Infracore, che con la canna da 1,25 litri si è aggiudicato il Diesel of the Year 2025. Il DX05 coreano paga pegno alla bilancia ma non ha rivali in materia di pote...

Gli appuntamenti di ANIE Confindustria a KEY 2025

ANIE Confindustria sarà presente a KEY - The Energy Transition Expo 2025, in programma a Rimini dal 5 al 7 marzo 2025. La Federazione sarà presente con uno stand e organizzerà una serie di convegni su tematiche strategiche per il futuro del settore energetico. Vediamo quali sono i principali appunta...

In primo piano

In Primo Piano

Editoriale: come la bella di Torriglia…

… che tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia. Parliamo dell’idrogeno, indicato come il vettore della rivoluzione verde, ma contestato per la scarsa efficienza. Ne abbiamo parlato nell’editoriale di Powertrain di dicembre.

Scania: un 2023 di risultati

Si è svolta oggi, nella splendida e iconica cornice della Terrazza Martini di Milano, la tradizionale conferenza stampa di fine anno di Scania Italia. Crescono le immatricolazioni, aumentano i servizi e soprattutto le soluzioni per affrontare la transizione energetica.

Confronto: 13 litri industriali

Una storia che continua. E lo fa aggiungendo sale e pepe, cioè chilowatt e Newtonmetro. Scania annovera in questa arena il Next Generation DC13, Diesel of the Year 2023. Caterpillar e Perkins hanno presentato al Conexpo il 12,9 litri con le rispettive livree (C13D e 2606J). Di Deutz abbiamo reclutat...

Eurac Research e il progetto Mobster

Eurac Research ha curato il progetto Mobster. In una prima fase ha calcolato la sostenibilità energetica della riconversione della flotta di autobus a Bolzano. Poi ha rivolto lo sguardo alle tre imbarcazioni per il trasporto pubblico nel Lago d’Orta. Il risultato? Con colonnine da 1 MW la riconversi...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 4
  4. 5
  5. 6
  6. 7
  7. 8
  8. 25
  9. Avanti