Infinite Control: la nuova soluzione per il controllo della trasmissione di Dsd

Drive system design (Dsd) ha recentemente presentato Infinite Control, il nuovo sistema per il controllo della trasmissione. L’idea è rispondere a molte delle sfide che devono affrontare gli Oem e i fornitori nello sviluppo di nuove architetture di trasmissione. Infinite Control porta con se un sistema di controllo flessibile e rapidamente adattabile per piattaforme convenzionali e xEV. Completo di trasferimento integrale dei dati raccolti e di servizi a supporto del programma.

VIRTUALE È REALE? SOLUZIONI INGEGNERIA

Pedro Zabala, responsabile dei sistemi di controllo di Dsd, ha spiegato: «Poiché le architetture dei powertrain diventano sempre più complesse e varie, Infinite Control consente ai fornitori e ai produttori di veicoli di implementare nuove soluzioni attraverso un continuo sviluppo. I moduli di Infinite Control presentano un’architettura già predisposta per agevolare la produzione, compatibile con gli standard di sicurezza funzionali e con avanzati livelli di adattabilità alle diverse necessità strategiche».

DA ZF: TRASMISSIONI A VARIAZIONE CONTINUA PER APPLICAZIONI FORESTALI

Infinite control di DSD

La parola chiave è ‘modularità’

Dsd sottolinea che Infinite Control si presenta come un pacchetto “white-box” su misura. Completamente accessibile e personalizzabile da parte degli utilizzatori e supportato da un trasferimento integrale dei dati raccolti, per facilitare la configurazione e la gestione del sistema.

Inoltre, l’architettura modulare di Infinite Control assicura un adattamento ideale a tutti i diversi tipi di configurazione del powertrain. Sia che si tratti di una trasmissione elettrica a due velocità (Edu) o dell’AT ibrido più complesso. I sistemi di controllo diventano necessariamente più complessi con l’avanzamento dell’elettrico, dato le Edu multi-velocità spesso richiedono funzionalità Amt o Dct.

Pedro Zabala ha aggiunto che: «Il nuovo sistema di controllo modulare ci consente di supportare un vasto range di clienti. Dagli Oem affermati sul mercato, fino ai nuovi operatori del settore, che al momento potrebbero non disporre del software necessario o delle competenze di controllo adeguate e che hanno, quindi, la possibilità sviluppare le proprie capacità interne attraverso Infinite Control e il supporto tecnico di Dsd».

ANCORA ZF: IL CONTROLLO INTELLIGENTE DELLA TEMPERATURA

Infinite Control

Alcune informazioni su Dsd

Drive System Design è una società di ingegneristica specializzata in progettazione, sviluppo, test e controllo di sistemi di trasmissione elettrificati e convenzionali. Lo staff dell’azienda ha esperienza nel lavoro con produttori di veicoli in tutto il mondo. Dsd dispone delle certificazioni Iso 9001 e Iso 14001.

In primo piano

Articoli correlati

I primi 50 anni di Scania in Italia

La sua storia in Italia inizia negli anni Settanta quando Armando Rangoni, riconoscendo nel marchio Scania un grande valore, fonda la società indipendente “Italscandia Autocarri S.p.A.”, ottenendo il mandato per l’importazione dei prodotti della Casa svedese.