Ultimi articoli

VM Motori, ciak, si gira! In produzione l’R756 Euro 6E e Stage V

Notizie in arrivo da VM Motori: il propulsore R756 è ora disponibile nella versione EH per il rispetto delle recenti normative Euro 6 Step E per i veicoli commerciali e Stage V per le applicazioni industriali. Il nuovo motore vede un aumento della potenza erogata di oltre il 15% e della coppia massi...

Man Engines e Sunseeker confermano la loro partnership

Man Engines e il produttore britannico di yacht di lusso Sunseeker International hanno esteso ancora una volta il loro rapporto di fornitura. Man Engines fornisce motori di propulsione al produttore premium di Poole, nel sud dell’Inghilterra, da diversi decenni.

Cartello, navigando nel domani (parte II)

Qui si conclude la panoramica di Cartello, da quasi quarant’anni al servizio dei cantieri nautici. Yanmar è affiancata dai fuoribordo diesel Cox Marine e dalle soluzioni ibride di e-Motion. L’ibridizzazione è una delle frontiere più plausibili perché l’endotermico rimane l’applicazione tecnologica c...

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...
  • newsletter

Marini

Volvo Penta, dietro il sipario di Sydney c’è il D8

Battesimo australiano per il D8 di Volvo Penta. Il il 7,7 litri è stato presentato al Sidney international boat show. È disponibile a 550 e 600 cavalli, e in grado di raggiungere i 1.402,8 Nm alla taratura massima, con una potenza per cilindro di 73,5 kW, un rapporto massa-potenza di 2,66 kW e una p...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 31
  4. 32
  5. 33