Il CEO di Scania e TRATON Christian Levin è il nuovo Presidente del Consiglio dei Veicoli Commerciali per il 2025 all’interno di ACEA. Infatti, l’associazione internazionale dei produttori di automobili ha recentemente rinnovato le sue posizioni principali, con l’elezione di Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Mercedes-Benz, come nuovo Presidente ACEA.

Levin subentra a Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks. Levin è stato eletto dai membri del Commercial Vehicle Board di ACEA, che riunisce i CEO di DAF Trucks, Daimler Truck, Ford Trucks, Iveco Group, MAN Truck & Bus, Scania e Volvo Group.

ACEA, il primo commento di Christian Levin

Camion e autobus non sono solo veicoli; sono la linfa vitale di una società prospera, connessa e sostenibile”, ha affermato Levin. “Tuttavia, il nostro settore opera in un ambiente altamente regolamentato, il tutto mentre affronta una forte concorrenza sulla scena globale. Oggi, il nostro settore sta attraversando il cambiamento più trasformativo della sua storia: la transizione dai motori a combustione convenzionali ai propulsori a zero emissioni, come i modelli elettrici a batteria e a idrogeno. Questa è una sfida monumentale, che richiede la completa reimmaginazione di un intero ecosistema”.

Affinché questa transizione abbia successo, le politiche e le normative devono essere lungimiranti, pragmatiche e pertinenti. Obiettivi audaci e visionari sono essenziali per guidare la strada, ma devono essere abbinati a condizioni abilitanti e incentivi prevedibili e a lungo termine per creare stabilità e guidare gli investimenti”, ha aggiunto Levin.

Leggi anche: Il Manifesto di ACEA per una effettiva decarbonizzazione del trasporto pesante in Europa

In primo piano

METSTRADE 2025, AS Labruna protagonista con VOLTAB ed E-POWER 140

METSTRADE 2025 da incorniciare per AS Labruna. VOLTAB ha ricevuto la Special Mention ai DAME Design Awards 2025 nella categoria Electronic & Electrical Systems. Accanto a esso, AS Labruna ha presentato la trasmissione elettrica E-POWER 140. Lo stand ha inoltre ospitato una selezione di motori endote...

Articoli correlati

Dacke investe in Italia

La divisione Fluid Power Technology di Dacke Industri si rafforza con l’acquisizione di Hydronit.
News