Ultimi articoli

Vanzetti Engineering, arriva la serie ESK-IMO

Vanzetti Engineering presenta le nuove pompe sommerse estraibili della serie ESK-IMO, che trovano applicazione negli Small Scale LNG Terminal e come Emergency pump o Cargo/Stripping pump in ambito navale. Le pompe ESK-IMO offrono il vantaggio di una agevole manutenzione senza necessità di svuotament...

AS Labruna al Nauta di Catania

AS Labruna annuncia la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica 10. L’azienda qui presenta il kit ibrido parallelo HKP 25 per le aree marine protette e il motore AS Labruna H290 da 290 CV, con emissioni certificate RCD2 e la possibilità di essere ali...

In primo piano

  • newsletter

Marini

Azimut|Benetti, premiati i propulsori in fibra di carbonio

Azimut|Benetti campione d’innovazione: il “Boat builder and manufacturer collaborative solution”, assegnato in occasione del Mets, è suo. La giuria ha voluto premiare l’innovativo sistema di propulsori in fibra di carbonio Azipull Carbon 65 (Azp C65), sviluppato dal gruppo in collaborazione con Roll...

Zipwake, l’interceptor di Saim

Non solo motori nell’agenda di Dieselweb. Saim, che pure al momento ha fatto un passo indietro rispetto alla propulsione nautica (continua a gonfie vele, invece, la distribuzione dei Kubota tra le applicazioni industriali), ha ufficializzato la distribuzione dei correttori d’assetto Zipw...

200mila tonnellate da crociera, sotto c’è il 48/60Cr Man

Nome in codice: megalitica. Le 200mila tonnellate delle navi da crociera “Global class”, realizzate dal cantiere navale Mv Werften per Star cruises, saranno mosse da sei motori Man 48/60Cr, in grado di erogare la bellezza di 96mila kW. I due modelli, la cui consegna è programmata per il ...

Cimco Marine, fuoribordo Oxe alla prova dell’Antartide

Prima consegna dell’innovativo fuoribordo Oxe per Cimco Marine. La compagnia ha concretizzato quattro anni di ricerche e test nel fuoribordo ad alimentazione diesel di grandi dimensioni, nel caso in oggetto destinato all’uso commerciale. L’azienda norvegese Hurtigruten ha infatti a...

Il D8 è pronto al debutto americano

Dopo l’anteprima australiana e il replay a Cannes, è venuto il momento del debutto americano per l’8 litri di Volvo Penta. All’International boat show di Fort Laudersdale, in programma dal 3 al 7 novembre, faranno la propria passerella sotto i riflettori anche le nuove unità Ips. I...

Mtu, la serie 4000 ora va anche a gas

  Otto e sedici cilindri a gas: la strada è segnata. Mtu converte la serie 4000: la produzione di serie inizierà nel 2018. La casa di Friedrichshafen, per rispondere alle esigenze delle nuove normative (Imo 3 su tutte), ha previsto una variante della serie 4000, espiantando il commonrail e piaz...

Man pigliatutto, con sei e dodici cilindri

Man in grande spolvero, tra il legame con Riviera e premi al design. I sei cilindri i6-730 e i6-800, pensati per applicazioni diportistiche, hanno consentito alla casa tedesca di aggiudicarsi il “Red dot award: product design”. Presentati in Florida nel dicembre del 2015, sono identifica...

Hatz, il 3 cilindri H si fa marino

In produzione a partire dal 2018, la versione marinizzata del 3 cilindri serie H di Hatz è stata “svelata” in occasione della Smm di Amburgo tenutasi a inizio settembre. Affacciatosi per la prima volta al Bauma dello scorso anno, il prodotto si è guadagnato i galloni di primo della class...

Volvo Penta, dietro il sipario di Sydney c’è il D8

Battesimo australiano per il D8 di Volvo Penta. Il il 7,7 litri è stato presentato al Sidney international boat show. È disponibile a 550 e 600 cavalli, e in grado di raggiungere i 1.402,8 Nm alla taratura massima, con una potenza per cilindro di 73,5 kW, un rapporto massa-potenza di 2,66 kW e una p...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 37
  4. 38
  5. 39