Ultimi articoli

Fpt Industrial: due nuove potenze al Pacific Marine Expo

Fpt Industrial lancerà due nuovi potenze per i motori marini al Pacific Marine Expo 2023 (Seattle, 8-10 novembre): il nuovo Cursor C90 410 per carichi medi e pesanti e il C90 650E commerciale leggero ad alte prestazioni da 605 cavalli.

In primo piano

Scania Next Generation DC13 e Bruno Generators

Il Diesel of the Year fa irruzione nella generazione di potenza, a firma di Bruno Generators. Il sodalizio tra il gruppo capitanato da Renato Bruno e il fornitore svedese di soluzioni propulsive prosegue dal 2019, sotto le insegne dello Stage V. Il motore siglato 505A equipaggia un gruppo Fusteq, av...
  • newsletter

Marini

Volvo Penta, due compatti per l’Rcd II

L’Europa chiama, Volvo Penta si adegua. L’intera gamma delle applicazioni marine dell’azienda è ora in regola con la direttiva sulle emissioni Rcd II. Il D2-55, in linea con l’Rcd I, si è chiamato fuori: la produzione è cessata in questo mese. A dargli il cambio intervengono ...

CarraraFiere e QuasarDesign pensano ai giovani

Una sinergia all’insegna della ricerca e dell’avanzamento tecnologico, con nuove giovani leve in primo piano. La pensata proviene da CarraraFiere, organizzatore del salone di settore Seatec, e da QuasarDesign university, una struttura per la formazione sul design attiva da trent’an...

Azimut|Benetti, premiati i propulsori in fibra di carbonio

Azimut|Benetti campione d’innovazione: il “Boat builder and manufacturer collaborative solution”, assegnato in occasione del Mets, è suo. La giuria ha voluto premiare l’innovativo sistema di propulsori in fibra di carbonio Azipull Carbon 65 (Azp C65), sviluppato dal gruppo in collaborazione con Roll...

Zipwake, l’interceptor di Saim

Non solo motori nell’agenda di Dieselweb. Saim, che pure al momento ha fatto un passo indietro rispetto alla propulsione nautica (continua a gonfie vele, invece, la distribuzione dei Kubota tra le applicazioni industriali), ha ufficializzato la distribuzione dei correttori d’assetto Zipw...

200mila tonnellate da crociera, sotto c’è il 48/60Cr Man

Nome in codice: megalitica. Le 200mila tonnellate delle navi da crociera “Global class”, realizzate dal cantiere navale Mv Werften per Star cruises, saranno mosse da sei motori Man 48/60Cr, in grado di erogare la bellezza di 96mila kW. I due modelli, la cui consegna è programmata per il ...

Cimco Marine, fuoribordo Oxe alla prova dell’Antartide

Prima consegna dell’innovativo fuoribordo Oxe per Cimco Marine. La compagnia ha concretizzato quattro anni di ricerche e test nel fuoribordo ad alimentazione diesel di grandi dimensioni, nel caso in oggetto destinato all’uso commerciale. L’azienda norvegese Hurtigruten ha infatti a...

Il D8 è pronto al debutto americano

Dopo l’anteprima australiana e il replay a Cannes, è venuto il momento del debutto americano per l’8 litri di Volvo Penta. All’International boat show di Fort Laudersdale, in programma dal 3 al 7 novembre, faranno la propria passerella sotto i riflettori anche le nuove unità Ips. I...

Mtu, la serie 4000 ora va anche a gas

  Otto e sedici cilindri a gas: la strada è segnata. Mtu converte la serie 4000: la produzione di serie inizierà nel 2018. La casa di Friedrichshafen, per rispondere alle esigenze delle nuove normative (Imo 3 su tutte), ha previsto una variante della serie 4000, espiantando il commonrail e piaz...

Man pigliatutto, con sei e dodici cilindri

Man in grande spolvero, tra il legame con Riviera e premi al design. I sei cilindri i6-730 e i6-800, pensati per applicazioni diportistiche, hanno consentito alla casa tedesca di aggiudicarsi il “Red dot award: product design”. Presentati in Florida nel dicembre del 2015, sono identifica...

Hatz, il 3 cilindri H si fa marino

In produzione a partire dal 2018, la versione marinizzata del 3 cilindri serie H di Hatz è stata “svelata” in occasione della Smm di Amburgo tenutasi a inizio settembre. Affacciatosi per la prima volta al Bauma dello scorso anno, il prodotto si è guadagnato i galloni di primo della class...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 35
  4. 36
  5. 37
  6. 38
  7. Avanti