Ultimi articoli

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...

Vanzetti Engineering, arriva la serie ESK-IMO

Vanzetti Engineering presenta le nuove pompe sommerse estraibili della serie ESK-IMO, che trovano applicazione negli Small Scale LNG Terminal e come Emergency pump o Cargo/Stripping pump in ambito navale. Le pompe ESK-IMO offrono il vantaggio di una agevole manutenzione senza necessità di svuotament...

In primo piano

  • newsletter

Marini

Otto motori Man in azione tra Trinidad e Tobago

Due importanti costruttori navali australiani, Austal e Incat Tasmania, hanno ordinato otto motori Man per operare su due diversi traghetti che collegano le isole di Trinidad e Tobago. L’ordine dei motori Man 16V28/33D STC è stato dettato dalla decisione del Governo della Repubblica di Trinida...

Mtu ibrido marino. L’intervista a Cannes (seconda parte)

MTU ibrido marino. Abbiamo pubblicato qui la prima parte dell’intervista che ci hanno concesso al salone di Cannes Daniel Ramoli, Senior Manager Sales Marine, e Tobias Kohl, Senior Manager Application Center Marine, a proposito dell’Mtu ibrido marino. Vi proponiamo qui la seconda parte d...

Volvo Penta veleggia a tutto elettrico

Abbiamo già discusso della decisione di Volvo Penta di portare il proprio “progetto elettrico” nelle acque dello Yachting Festival di Cannes di quest’anno qui su Diesel Web. Ora, vogliamo dare uno sguardo più da vicino a questo tipo di progetto per comprendere meglio la direzione c...

ItalScania e Boni Motori Marini. Questione di feeling

ItalScania e Boni Motori Marini. Quarant’anni ben portati ItalScania e Boni Motori Marini. Questione di feeling, per citare Cocciante.  A luglio visitammo la sede di Boni, a Cesenatico, per parlare direttamente con loro dell’approdo di una relazione che resiste alla usura degli anni. Qua...

Mtu ibrido marino. Ne abbiamo parlato a Cannes

MTU IBRIDO MARINO. NE ABBIAMO PARLATO AL CANNES YACHTING FESTIVAL Mtu ibrido marino. L’elettrificazione, nel sottopancia degli yacht, significa praticare la strada dell’ibrido. Almeno questo è il punto di vista di chi, come Mtu, è investita del dovere morale di inaugurare questa nuova stagione. È pr...

Mercury Marine: la famiglia Verado raggiunge i 400 (cv)

Il Verado a quota 400! (294 kW) Mercury Marine ha annunciato il lancio dell’ultimo arrivato nella famiglia Verado: il fuoribordo da 294 kW (400 cv). Diventa ufficialmente il motore fuoribordo a marchio Verado con il più alto rendimento del portafoglio dell’azienda. Dal lancio del Verado ...

Cmd Blue Hybrid

Cmd Blue hybrid lascia in mare una scia ‘verde’ Cmd Blue Hybrid, un’idea in gestazione dal 2011 che la Costruzione motori diesel ha portato a compimento. Il risultato è stato sotto gli occhi di tutti al Salone di Genova, dove il Cmd Blue Hybrid si è manifestato in sintonia con un e...

Rama Marine e il “bue svedese” del mare. Le parole di Alan Ferrari

Correva l’anno 2016, nei padiglioni del Rai di Amsterdam, al Mets Trade, quando pronunciando la parola offshore echeggiava la parola diesel. Un’allucinazione? No, almeno a giudicare dallo stand Oxe, che in svedese significa bue, a testimonianza della sua forgia heavy duty. Nessun problema di detonaz...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 26
  4. 27
  5. 28
  6. 29
  7. 30
  8. 40
  9. Avanti