Ultimi articoli

In primo piano

Marini

Draga a doppia alimentazione grazie ai Man 35/44DF

Man e i suoi motori 35/44DF hanno reso possibile la prima conversione a doppia alimentazione di una draga europea Man Energy Solutions, insieme ai suoi motori 35/44DF, ha fornito ad una particolare draga di Damen Shiprepair and Conversion la possibilità di un funzionamento a doppia alimentazione. In...

L’Amer 94 sa come risparmiare carburante

Le parole di Barbara Amerio sulla vittoria dell’Amer 94 del Boat Builder Award Environmental Initiative Amer Yachts punta a coniugare stile e riduzione dei consumi. L’ipotesi è l’inizio di una nuova tendenza nel mercato. L’Amer 94 ha vinto il Boat Builder Award 2018 nella cat...

Est e Man per il Wider 165

Est Floattech ci mette le batterie Le batterie Green Orca sono state concepite da Est Floattech per l’uso navale e nascono attorno alle celle a polimeri di litio Nmc (Ossido di Nichel Manganese Cobalto) della coreana Kokam. Le celle a sacchetto sono assemblate con particolare cura e, rispetto a quel...

Socoges al lavoro per il diporto

Socoges guarda avanti tra imbarcazioni commerciali e dedicate allo svago (degli altri) Monopoli e il porto, un’associazione evocativa di pescherecci, turismo, proiezione mediterranea, biomasse. Non a caso è il nido di Socoges, che del biogas e degli scafi commerciali ha fatto una missione. Ma la nau...

Nove Oxe Diesel 150 per Flugga Boats

Andreas Blomdahl, CEO di Cimco Marine, riguardo all’Oxe Diesel 150, ha dichiarato: «Ci congratuliamo con Proteum per la vendita di nove Oxe Diesel 150 a Flugga Boats. In particolare, la combinazione di motori per barche commerciali e fuoribordo offre resistenza, affidabilità, flessibilità e co...

Grimaldi si affida ai due tempi Man per una nuova generazione ibrida

I due tempi di Man al servizio di Grimaldi Man Energy Solutions continua a fornire i propri motori a due tempi al servizio dei produttori per lo sviluppo del settore marino. Ora anche Grimaldi si affida alle soluzioni di Man. In particolare, Man fornirà 18 motori B&W 9S50ME-C9.6 conformi Tier II...

W14: uno sguardo in più ai dettagli

Abbiamo già fornito una panoramica della collaborazione tra Wärtsilä e Liebherr riguardo allo sviluppo del motore marino W14. Questa parte dell’intervista sarà dedicata ad approfondire e analizzare tutti i dettagli nascosti all’interno di questo motore che sarà disponibile nelle configur...

Man procede sulla via del Gnl in Italia con Elio

Sistema di alimentazione a Gnl per Elio Elio è un traghetto di 133 m di lunghezza e 21,5 m di larghezza che può ospitare fino a 290 auto su due ponti per veicoli e 1.500 passeggeri con una velocità di servizio di 18,5 nodi. Man Cryo ha fornito ad Elio il sistema di alimentazione a […]

Hyundai Seasall, Socoges e il settore marino

Hyundai Seasall è partita dalle connessioni domestiche con l’automobilistico sia per le applicazioni diportistiche, High Speed series nella nomenclatura Hyundai, che per le applicazioni da lavoro, la Commercial series. L’U140 sarà presto qui L’U140 marinizza il millesei della Hyundai Tucson, e...

Wärtsilä e Liebherr insieme per il W14

Il W14. Non c’è solo Deutz all’orizzonte della cooperazione tecnologica e commerciale di Liebherr. La divisione componenti di Liebherr ha fatto un “tuffo in acqua” insieme a Wärtsilä. Il risultato di questa collaborazione ha un nome: W14. Wärtsilä e Liebherr hanno progettato ...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 35
  4. 36
  5. 37
  6. 38
  7. 39
  8. 47
  9. Avanti