Ultimi articoli

“DU gust is megl che uan”

I sistemi navali dual-fuel offrono sfide di spazio e costi, ma vantano riduzione emissioni, flessibilità operativa e prospettive su GNL, HVO, bio-carburanti e metanolo, centrali nella decarbonizzazione marittima globale.

Il sole sul Salone di Genova 2025

Al Salone di Genova 2025 Cummins ha lanciato in anteprima il QSZ13, Seatek il 10,3 litri, RAMA i sistemi elettrici RIM Drive, Saim la IoT, AS Labruna con Voltab, VM si è fatta in tre

In primo piano

Marini

Cartello, navigando nel domani (parte II)

Qui si conclude la panoramica di Cartello, da quasi quarant’anni al servizio dei cantieri nautici. Yanmar è affiancata dai fuoribordo diesel Cox Marine e dalle soluzioni ibride di e-Motion. L’ibridizzazione è una delle frontiere più plausibili perché l’endotermico rimane l’applicazione tecnologica c...

Volvo Penta Italy: un anno di successi

Alla conferenza stampa di fine anno, organizzata in collaborazione con il partner Garmin, il management di Volvo Penta ha ripercorso i traguardi raggiunti nell’anno appena trascorso: il trend è in grande crescita nonostante le difficoltà della supply chain.

Oxe Marine firma accordo con Nimbus Group

Oxe Marine AB ha siglato un accordo con Nimbus Group per la fornitura di motori. I fuoribordo diesel leader del settore di Oxe Marine sono ora un’opzione disponibile per alimentare le barche dei clienti di Nimbus Group.

[Confronto] 30 litri per i mega yacht

C’è stato un cambio di rotta, ed è quello di Man, che affianca alla istituzionale canna da due litri una versione maggiorata che si spinge quasi a 30 litri di cubatura e prende il largo nella eterna disfida con Caterpillar e mtu. Il V12X di Man Engines fa incetta di indici, compreso quello Diesel, e...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 14
  4. 15
  5. 16
  6. 17
  7. 18
  8. 47
  9. Avanti