Ultimi articoli

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...

Vanzetti Engineering, arriva la serie ESK-IMO

Vanzetti Engineering presenta le nuove pompe sommerse estraibili della serie ESK-IMO, che trovano applicazione negli Small Scale LNG Terminal e come Emergency pump o Cargo/Stripping pump in ambito navale. Le pompe ESK-IMO offrono il vantaggio di una agevole manutenzione senza necessità di svuotament...

In primo piano

  • newsletter

Marini

Mtu fa marciare due traghetti Doeksen a tutto gas

Mtu equipaggia con il 16 a gas due traghetti Doeksen. Certo, siamo consapevoli che non si tratti di una notizia in sé per sé, dal momento che Mtu è stata pioniera nella conversione a gas. Protagonista la serie 4000, che ha raggiunto la piena maturità. Ve lo raccontammo cinque anni fa. Mtu Serie 4000...

Man Engines ha messo a punto lo Stage V anche per la navigazione

Man Engines e lo Stage V anche per la navigazione, quella interna, s’intende. Potete salpare e solcare fiumi e laghi, regolarmente certificati Stage V, almeno se sul motore c’è stampato un leone. Ne apprendiamo di più dal comunicato, che vi riportiamo in forma parziale (QUI, invece, il D...
  1. Indietro
  2. 1
  3. 17
  4. 18
  5. 19
  6. 20
  7. 21
  8. 40
  9. Avanti